Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo: temperature primaverili per la notte di San Silvestro

Sarà un Capodanno primaverile in Italia e nel resto d’Europa. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano confermano un trend termico che continuerà a risultare ben al di sopra delle medie del periodo, per poi subire una lieve flessione negativa dalla metà della prossima settimana.
Avremo un Veglione tiepido ovunque, con temperature ben sopra la media, 9 a Milano, 14 C a Genova, 15 C addirittura a Firenze. Salvo anche il capodanno in piazza a Roma dove si brinderà a 11 C, Reggio Calabria a 13 C e a Palermo 12 C.

Nel lungo termine arrivano i primi segnali di un possibile sblocco dell’inverno: le ultime previsioni evidenziano una discesa d’aria fredda verso l’Italia tra l’Epifania ed il termine della prima decade di Gennaio 2023.

Previsioni meteo per oggi:

- Al nord: al mattino molte nuvole su tutte le regioni; isolati piovaschi sulla Liguria. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con qualche apertura sull'arco Alpino. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con nuvolosità diffusa e compatta su Pianura Padana e settori costieri.
- Al centro: al mattino tempo stabile, con nuvolosità a tratti compatta su tutti i settori; sereno in Abruzzo.. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo del tutto asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità insistente sui medesimi settori.
- Al sud e sulle isole: al mattino tempo asciutto su tutti i settori con nuvolosità alternata a schiarite. Al pomeriggio nessuna variazione prevista. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ancora nubi alternate a spazi di sereno.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia