Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo: ultimi giorni di "primavera". Poi freddo, acquazzoni e neve

Ancora tempo stabile su tutto il Paese: un peggioramento appare prevedibile solo dopo il primo fine settimana di gennaio. E’ lo scenario disegnato per i prossimi giorni dal Centro Meteo Italiano, secondo cui un primo progressivo calo delle temperature verso valori più vicini alle medie del periodo si avrà con l’Epifania mentre la prossima settimana dovrebbe portare sul Mediterraneo una rapida perturbazione con piogge, acquazzoni e possibili nevicate in montagna.

Previsioni meteo per oggi:

AL NORD Al mattino nubi basse su tutti i settori, salvo ampie schiarite sui rilievi. Al pomeriggio atteso un aumento della nuvolosità sull'arco Alpino mentre altrove non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli del tutto coperti su coste e pianure.

AL CENTRO Al mattino tempo stabile con nebbie e nubi basse tra Toscana, Umbria e settori Adriatici, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora coperto sui settori orientali; attese schiarite sulle coste Tirreniche. In serata stabilità diffusa, con assenza prevalente di nuvolosità su Lazio e zone interne dell’Abruzzo.

AL SUD E SULLE ISOLE Al mattino cieli irregolarmente coperti su Sardegna e regioni peninsulari, soleggiato tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio qualche apertura attesa su Basilicata, Calabria e Sardegna, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite. Temperature minime stazionarie e massime stabili o in lieve diminuzione al centro-sud, in lieve aumento al nord.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia