Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo: Cerbero infuoca l'Italia, picchi fino a 45° al Sud e in Sicilia

iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. Dominio assoluto dell’anticiclone africano Cerbero. Giornata a tutto sole e caldo intenso, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno a parte un po' di nubi, di passaggio, tra la Val Pusteria (Alto Adige) e il Cadore (alto Veneto), ma con scarse precipitazioni. Temperature massime fino a 38°C nelle città, anche di più nelle zone interne di Sardegna e Sicilia.

LUNEDI 10 LUGLIO:

Nord: L’anticiclone Cerbero infuoca le regioni per cui se il sole sarà prevalente ovunque, le temperature massime toccheranno i 38°C.

Centro: Lunedì in compagnia del bollente anticiclone africano Cerbero. Sole prevalente dappertutto e temperature diurne fino a 38°C in Toscana.

Sud: Lunedì infuocato con l’anticiclone Cerbero per cui il sole splenderà ovunque e le temperature saliranno fino a 45°C in Sicilia e Sardegna.

MARTEDI 11 LUGLIO:

Nord: Anche questa giornata sarà contraddistinta da un ampio soleggiamento e temperature massime fino a 37 38 gradi sulle zone pianeggianti.

Centro: Con l’anticiclone africano Cerbero il sole sarà prevalente ovunque e le temperature potranno toccare punte di 38 gradi in Toscana.

Sud: L’anticiclone Cerbero infuoca le regioni. Il sole sarà prevalente, le temperature massime supereranno i 43 - 44 gradi in Sardegna e Sicilia.

MERCOLEDI 12 LUGLIO:

Nord: Primi segni di indebolimento dell’anticiclone Cerbero per cui scoppieranno temporali sulle Alpi di confine; sole e sempre caldo altrove.

Centro: L’anticiclone africano Cerbero continua a dominare le nostre regioni per cui sarà una giornata soleggiata e ancora caldissima.

Sud: Il caldo africano dell’anticiclone Cerbero aumenta quindi le temperature massime toccheranno punte di 40°C in Puglia, oltre in Sicilia.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia