
Nei prossimi giorni una circolazione depressionaria dalla Penisola Iberica porterà diversi passaggi instabili o perturbati sull'Italia con precipitazioni localmente anche intense e abbondanti soprattutto al Nord e sui settori centrali tirrenici. Le temperature avranno valori in generale al di sopra delle medie del periodo a causa della correnti dai quadranti meridionali, anomalie maggiori al Sud con punte anche di 8-10 gradi sopra media.
Intorno alla metà della settimana dovrebbe comunque arrivare aria più fresca con valori in media soprattutto al Centro-Nord, neve abbondante sulle Alpi generalmente oltre i 1000-1300 metri. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che confermano tempo instabile a più riprese almeno fino all’inizio della prossima settimana.
Previsioni meteo per oggi 11 marzo
AL NORD
Al mattino cieli coperti con deboli piogge sulla Liguria. Al pomeriggio precipitazioni attese sulle regioni di nord-ovest e sulla Lombardia, con neve sulle Alpi dai 1300-1500 metri. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con un nuovo peggioramento e neve sui rilievi dai 1000-1300 metri.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori. Al pomeriggio precipitazioni sparse sui settori costieri di Toscana e alto Lazio. In serata poche variazioni con piogge tra Toscana e Lazio, in estensione nella notte all’Umbria.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli a tratti coperti con isolati piovaschi tra Puglia e Calabria; al pomeriggio nuvolosità medio-alta in transito ovunque ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con molte nubi in transito; attese precipitazioni nella notte sulla Sardegna. Temperature minime in generale rialzo; massime in calo al nord e sulla Sardegna, stabili o in aumento altrove.
Ancora nessun commento