Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tsunami in Indonesia, inizia la conta dei morti: almeno 384 vittime

Il violento terremoto e lo tsunami che ieri hanno investito la provincia di Sulawesi, nell'Indonesia centrale, ha provocato numerose vittime, come ha riferito una fonte ufficiale. Al momento non c'è un bilancio ufficiale ma sono almeno 384 le vittime del terremoto di magnitudo 7,5 che ha colpito ieri la parte centrale dell'isola.

Il direttore di un ospedale di Palu, la capitale provinciale travolta da uno tsunami, ha spiegato che solo all'Undata Regional Hospital da lui diretto si contano 30 morti. "Ci sono numerose strutture mediche a Palu. Ma solo in questo ospedale abbiamo 30 morti, 12 persone che devono essere operate per fratture e nove persone con traumi cranici", ha detto Komang Adi Sujendra, che è anche il direttore provinciale dell'Associazione dei medici indonesiani, in un video di tre minuti registrato e pubblicato nella notte sull'account Twitter dell'associazione.

Nel video, Komang spiega che la fornitura di corrente elettrica e acqua è interrotta dal momento del disastro, il che ostacola il compito dei medici. "Abbiamo bisogno di tende, medicine, personale medico, coperte e molte altre cose. Spero che possiate aiutarci, in modo da dare alle vittime tutto l'aiuto di cui hanno bisogno", ha detto Komang.

Caricamento commenti

Commenta la notizia