Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brasile, Bolsonaro eletto presidente: "Per l'Italia arriva un regalo: Cesare Battisti"

Jair Bolsonaro

Jair Bolsonaro è il vincitore del ballottaggio delle elezioni presidenziali in Brasile con il 55,20% dei voti, contro il 44,80% ottenuti da Fernando Haddad, candidato del Partito dei Lavoratori (Pt), un vantaggio equivalente a circa 11 milioni dei voti.

"Cambieremo il destino del Brasile. Vi offriremo un governo degno che lavorerà per tutti i brasiliani", ha detto Jair Bolsonaro, nel suo primo discorso da neopresidente del Brasile.

Il primo messaggio dopo la vittoria Bolsonaro lo ha affidato a Facebook, come ha spesso fatto anche durante la campagna elettorale. Un breve video, trasmesso sui social dal suo appartamento di Barra de Tijuca, quartiere residenziale dell'ovest di Rio de Janeiro. "Sono molto grato a tutti voi, per la vostra considerazione, le vostre preghiere e la vostra fiducia", ha detto l'ex militare, aggiungendo che "adesso, tutti insieme, cambieremo il destino del Brasile: sapevamo dove stavamo andando, e ora sappiamo cosa dobbiamo fare". Il Brasile, ha sottolineato, "non poteva continuare a flirtare con il socialismo, il comunismo, il populismo e l'estremismo della sinistra" e ora "la verità comincerà a regnare in ogni casa del paese, cominciando dal suo punto più alto, che è la presidenza della Repubblica", perché "il Brasile ha tutto quello che serve per essere una grande nazione".

"Il regalo è in arrivo! Grazie per il supporto, la destra diventa più forte". Così su twitter, Eduardo Bolsonaro, figlio del nuovo presidente del Brasile e deputato federale, risponde al tweet del ministro dell'Interno Matteo Salvini che si era complimentato per la vittoria del Bolsonaro. Salvini chiedeva anche al Brasile di rimandare in Italia l'ex terrorista Cesare Battisti.

Persone:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia