Sabato, 15 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
GRAN BRETAGNA

La madre ha le convulsioni, la figlia di 4 anni chiama i soccorsi e la salva

Una bambina britannica di 4 anni ha salvato la mamma, che era stata colta da malore, chiamando il numero per i servizi d’emergenza e mostrando «un giudizio ben più grande della sua età» secondo l’operatrice che ha parlato con lei e alla quale ha fornito tutte le informazioni necessarie.

Il fatto, riferisce la Bbc online, è avvenuto ad Askerswell, nel Dorset. La bambina, Kaitlyn Wright, ha chiamato il 999 quando ha visto che la madre, Charlene, era stata colta da convulsioni. Un’ambulanza è stata immediatamente inviata sul posto e la donna è stata salvata. Charlene, che parla della figlia come del suo «piccolo angelo custode», da anni soffre di convulsioni, e per questo tutti i suoi tre figli sono stati istruiti su cosa fare in caso d’emergenza.

Quando ha visto la madre sentirsi male, Kaitlyn ha composto le tre cifre del numero per chiedere soccorso e all’operatrice che le ha risposto ha detto: «La mamma ha una crisi, e devo occuparmi di lei». L’operatrice, Jess Hodkinson, ha raccontato: "Sono rimasta sorpresa nel sentire quella vocina, ma è stata veramente coraggiosa e ha risposto con sicurezza e chiaramente alle domande, mostrando di sapere esattamente cosa fare in caso d’emergenza».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X