Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mistero a Parigi, 18enne italiano trovato morto in un cantiere

Alessio Vinci

Uno studente di 18 anni di Ventimiglia, Alessio Vinci, è stato trovato morto all’interno di un cantiere a Parigi. Sul caso stanno indagando le autorità francesi, che hanno disposto l’autopsia. Il ragazzo era molto conosciuto a Ventimiglia soprattutto per la sua spiccata intelligenza che lo aveva portato a entrare con un anno di anticipo rispetto al previsto alla facoltà di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Torino.

Secondo quanto appreso, il ragazzo viveva a Ventimiglia con il nonno. Perché si trovasse nella capitale francese è uno degli interrogativi da chiarire. Il giovane sarebbe precipitato da una gru alta quarantacinque metri, situata in un cantiere di Parigi. In un messaggio recapitato al nonno, col quale viveva, Alessio ha scritto che era stato «il nonno migliore e un grande esempio» per lui.

Un messaggio che potrebbe essere ultimativo e che fa pensare possa trattarsi di suicidio ma troppi restano gli
interrogativi da chiarire. Non si esclude, infatti, che il ragazzo possa essere stato indotto a togliersi la vita. Sul caso, comunque, stanno indagando le autorità transalpine in stretto contatto con quelle italiane e nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia.

«Me lo aveva presentato un parrocchiano e ero contento di aver conosciuto un piccolo genio - racconta don Domenico Orlando, vice parroco di San Nicola, a Ventimiglia -. Anch’io mi pongo delle domande e vorrei capire meglio cosa è successo». Alessio viveva nel quartiere di Roverino con il nonno, essendo orfano di madre fin da piccolo. La polizia francese ha già acquisito le telecamere della zona in cui si è consumata la tragedia per meglio ricostruire la vicenda e verificare l’eventuale presenza di terzi. Anche il cellulare del ragazzo sarà analizzato.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia