Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Malaga i funerali del piccolo Julen: "Morto lo stesso giorno della caduta"

Trovato dopo molti giorni il corpo del piccolo Julen

Saranno celebrati oggi al cimitero di Malaga i funerali del piccolo Julen, il bimbo di due anni caduto in un pozzo per oltre 70 metri il 13 gennaio e recuperato senza vita nella notte tra venerdì e sabato. Nella città spagnola sono stati proclamati tre giorni di lutto.

La bara del bimbo è stata trasferita ieri sera nel cimitero di El Palo dopo l’autopsia. L’esame ha evidenziato che Julen è morto lo stesso giorno della caduta.

Il corpo del piccolo Julen, il piccolo precipitato in un pozzo nei pressi di Malaga il 13 gennaio e ritrovato cadavere la notte scorsa, presenta un "trauma cranio-encefalico importante» e «molteplici traumi compatibili con la caduta». Sono i primi risultati dell’autopsia - riportati dal sito di El Mundo - che si è conclusa questo pomeriggio nell’Istituto di Medicina Legale di Malaga. Il bimbo è morto il giorno stesso della caduta, secondo fonti investigative.

A quanto riportato dalle stesse fonti, sul piccolo Julen sono cadute pietre e altri detriti che hanno causato il trauma cranico. Il corpo è stato ritrovato con le braccia in alto e il bimbo - ha riferito il delegato del governo in Andalusia Rodriguez Gomez de Celis - è precipitato «rapidamente in caduta
libera» per 71 metri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia