Martedì, 20 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Mercantile dirottato dai migranti, la marina maltese ha preso il controllo della nave
NEL MEDITERRANEO

Mercantile dirottato dai migranti, la marina maltese ha preso il controllo della nave

malta, mercantile dirottato, migranti, Sicilia, Mondo
Il mercantile in acque maltesi

La marina maltese ha preso il controllo del mercantile El Hiblu 1, la nave dirottata dai migranti che aveva soccorso nel Mediterraneo e che stava riportando in Libia. Le forze di sicurezza maltesi sono salite a bordo dell’imbarcazione appena entrata in acque territoriali maltesi. Lo riferisce una nota delle forze armate di Malta. Le autorità avevano preso contatto con il capitano dell’El Hiblu 1 quando si trovava a circa 30 miglia nautiche di distanza dall’isola.

Come riferisce il Times Of Malta, il capitano della nave ha affermato di non avere più il controllo della nave e che lui e il suo equipaggio erano stati forzati dai migranti a procedere verso Malta, come afferma sempre la nota delle forze armate. Si ritiene che siano 108 i migranti a bordo del mercantile.

"Il mercantile, il suo equipaggio e tutti i migranti attualmente vengono scortate dalla marina per essere consegnati alla polizia per le indagini": così afferma la nota della marina militare maltese, precisando che la nave è attesa a Malta intorno alle 8.30.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook