Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pullman turistico si ribalta in Portogallo, almeno 28 morti

Almeno 28 persone sono morte nell’incidente avvenuto vicino a Madeira, in Portogallo, dove un pullman turistico si è ribaltato finendo su un’abitazione. Lo scrivono i media locali, secondo i quali la maggioranza delle vittime è tedesca. A bordo c'erano 57 persone, dicono i media.

Si è quindi pesantemente aggravato il bilancio dell’incidente ad un autobus turistico che è uscito di strada, si è ribaltato ed è caduto lungo una scogliera nella zona di Canico, nel comune di Santa Cruz, a Madeira, in Portogallo. I morti sono 28, secondo quanto riferito all’emittente pubblica RTP3 dal sindaco di Santa Cruz, Filipe Sousa. Le vittime, in maggioranza straniere, ha aggiunto il sindaco, sono 17 donne e 11 uomini. L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30 (le 19.30 in Italia) in una curva, dopo che il conducente ha perso il controllo del veicolo. Secondo alcune fonti il mezzo si era in precedenza scontrato con un altro autobus.

Secondo i media tedeschi la gran parte delle 55 persone a bordo dell’autobus sono di nazionalità tedesca ed erano in vacanza sull'isola. Molti dei feriti sarebbero in gravi condizioni. Sul posto ci sono almeno 19 ambulanze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia