Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutti in fuga dall'emiro di Dubai, dopo la figlia scappa anche la moglie

Tutti in fuga dall'emiro di Dubai. La principessa Haya bint Al Hussein, sorellastra del re di Giordania e moglie di Mohammed bin Rashid al-Maktoum, premier di Dubai, è scappata dal marito portandosi via i due figli, Zayed e Jalila, di 7 e 11 anni, per rifugiarsi prima in Germania e poi in Gran Bretagna.

Prima di lei, era fuggita anche una delle figlie dell'emiro, la principessa Latifa, dopo averne denunciato soprusi e maltrattamenti. Ma di lei non si hanno più notizie.

Secondo Emirates Leaks, che cita proprie fonti, la principessa è fuggita in Germania con l'aiuto di un diplomatico tedesco, chiedendo asilo politico alle autorità e il divorzio dal marito. Tuttavia, alcune fonti confermano al quotidiano Usa Daily Beast che Haya avrebbe già trovato rifugio a Londra.

Le stesse fonti hanno detto che l'emiro e il principe ereditario di Abu Dhabi, Mohammed bin Zayed, hanno entrambi chiesto alle autorità tedesche di consegnare la principessa giordana e figli agli Emirati, ma Berlino ha respinto la richiesta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia