Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brexit, fra Bruxelles e Londra nessun contatto dopo la richiesta di proroga

Nessun nuovo contatto tra Bruxelles e Londra su Brexit dopo gli eventi del fine settimana, l’Unione europea «segue da vicino» gli sviluppi della situazione politica nel Regno Unito. Lo dice la portavoce della Commissione europea, Mina Andreeva.

«Non ci sono stati contatti tra il presidente della Commissione, Jean Claude Juncker e il primo ministro britannico, Boris Johnson dopo il Consiglio europeo della settimana scorsa - ha detto la portavoce - la Commissione europea ha preso atto del voto della Camera dei Comuni di sabato scorso e della domanda di proroga a gennaio 2020 inviata a Bruxelles dal governo britannico».

Andreeva ha ricordato che il presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk, consulterà i leader dei 27 nelle prossime ore «e spetta al Regno Unito spiegare quali saranno le prossime tappe». «Da parte della Ue seguiamo gli avvenimenti a Londra da vicino, il processo di ratifica è cominciato, il capo negoziatore, Michel Barnier ha informato ieri gli ambasciatori dei 27, informerà il Parlamento oggi a Strasburgo e domani il collegio dei commissari», ha proseguito.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia