Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo record di temperature in Australia, incendi alle porte di Sydney

Mentre continua l’emergenza incendi, con le fiamme arrivate alle porte di Sydney, l’Australia ha registrato un altro record storico della temperatura media: 41,9 gradi, la più alta di sempre.

Il caldo e forti venti hanno contribuito al propagarsi delle fiamme: in New South Wales - lo Stato più popoloso del Paese, con 7 milioni di abitanti - continua a essere in vigore lo stato d’emergenza, che conferisce ai Vigili del fuoco il potere di controllare le risorse pubbliche, imporre evacuazioni, chiudere strade e bloccare l’erogazione di servizi come l’elettricità.

I pompieri dispiegati per affrontare l’emergenza in News South Wales sono circa 1.700 ma secondo le autorità non sono sufficienti per tenere sotto controllo e arginale nuovi possibili rischi, mentre in alcune aree le previsioni parlano di temperature che arriveranno fino a 45 gradi.

Almeno 40 case sono state distrutte dalle fiamme nelle ultime ore, 800 da quando è iniziata la stagione degli incendi. Al momento sono 106 i roghi attivi nello stato più popoloso d’Australia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia