Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Impeachment, l'accusa chiede la testimonianza di Bolton: "Rivelazioni esplosive"

Donald Trump e il suo ex consigliere per la sicurezza nazionale, John Bolton

I democratici in Congresso chiedono che l'ex consigliere per la Sicurezza nazionale John Bolton testimoni nel processo per impeachment nei confronti del presidente Donald Trump. Questo dopo che il New York Times ha svelato come Bolton nella bozza del suo libro ha scritto che Trump gli disse di voler congelare gli aiuti all'Ucraina fino a che non avesse avviato delle indagini sui Biden.

L'accusa nel processo, guidata da Adam Schiff, ha definito la rivelazione "esplosiva" e ha chiesto di convocare Bolton. Serve il voto di almeno 4 senatori repubblicani.

"Non ho MAI detto a John Bolton che l’aiuto all’Ucraina era legato alle indagini sui Democratici, compresi i Biden. In realtà, non si è mai lamentato di questo al momento del suo licenziamento molto pubblico. Se John Bolton ha detto questo, è stato solo per vendere un libro", lo scrive su Twitter il presidente americano Donald Trump.

"Detto questo le trascrizioni delle mie telefonate con il presidente Zelensky sono tutte le prove che servono, oltre al fatto che il presidente Zelensky e il ministro degli Esteri dell’Ucraina hanno detto che non c'era nessuna pressione e nessun problema. Inoltre, ho incontrato il presidente Zelensky alle Nazioni Unite (i Democratici hanno detto che non mi sono mai incontrato) e ho rilasciato gli aiuti militari all’Ucraina senza alcuna condizione o indagine - e molto prima del previsto. Ho anche permesso all’Ucraina di acquistare i missili anticarro Javelin. La mia amministrazione ha fatto molto di più di quella precedente".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia