Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, nave in quarantena in Giappone: "I 35 italiani in buone condizioni"

Stanno «tutti bene» i 35 italiani, di cui 25 membri dell’equipaggio, incluso il comandante, a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera della Carnival Japan attraccata nella baia di Yokohama, in quarantena per i casi di coronavirus saliti oggi a quota 61.

«La situazione è tranquilla e i connazionali sono in buone condizioni», spiega all’ANSA una fonte da Tokyo, osservando che la situazione «è complicata viste le migliaia di persone coinvolte. Il pallino, con la nave ferma a Yokohama, è di sicuro nelle mani delle autorità giapponesi».

La Cina intanto ha annunciato che indagherà sulla morte del medico Li Weiliang, il primo a identificare la presenza di un nuovo tipo di coronavirus e successivamente minacciato dalle autorità, prima di essere riabilitato.

La Commissione nazionale di supervisione, che indaga su tutti i funzionari pubblici, ha diffuso una nota ai media statali, nella quale spiega che invierà una squadra a Wuhan - dove è morto il medico nella notte tra ieri e oggi e da dove si è diffusa l’epidemia di coronavirus - per «condurre un’indagine approfondita» sulle questioni riguardanti il 34 enne oftalmologo che per primo diede l’allarme sulla presenza di un nuovo tipo di coronavirus.

Caricamento commenti

Commenta la notizia