Martedì, 14 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Coronavirus, in Gran Bretagna altri 888 decessi: in totale 15.464
L'EPIDEMIA

Coronavirus, in Gran Bretagna altri 888 decessi: in totale 15.464

Il bilancio delle vittime per il coronavirus nel Regno Unito aumenta di 888 morti, portando il numero totale dei decessi nel Paese a 15.464. Lo riferisce il ministero della Sanità britannico.

Il numero di persone positive al coronavirus ha raggiunto un totale di 114.217, con un aumento di 5.526 rispetto al giorno precedente, secondo il ministero della Sanità. I dati pubblicati quotidianamente dalle autorità sanitarie del Regno Unito comprendono solo i decessi in ospedale di pazienti che risultano positivi al test, un metodo criticato per non tenere conto dei decessi nelle case di riposo e mitigare così il reale impatto della pandemia.

L’Ufficio delle statistiche nazionali (ONS), che conta i decessi in modo più ampio, ma con un ritardo di dieci giorni, ha calcolato 217 decessi correlati alla malattia a partire dal 3 aprile nelle case di riposo in Inghilterra e nel Galles, secondo il suo ultimo rapporto settimanale.

Ma dopo aver raccolto i propri dati, Care England, che rappresenta le case di riposo indipendenti, stima che il numero effettivo di decessi sia molto più elevato e potrebbe raggiungere i 7.500.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook