Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Coronavirus negli Usa, Trump: "Potremmo avere 90 mila morti, vaccino entro fine anno"
LA PREVISIONE

Coronavirus negli Usa, Trump: "Potremmo avere 90 mila morti, vaccino entro fine anno"

coronavirus, stati uniti, Donald Trump, Sicilia, Mondo
Donald Trump

Gli Usa potrebbero avere 80-90 decessi di persone contagiate dal coronavirus. È la stima di Donald Trump, in rialzo rispetto all’ultima previsione del presidente. «Prima avevo previsto intorno alle 65.000 vittime, ora dico 80 o 90 mila», ha detto il presidente.

«Siamo molto fiduciosi che avremo un vaccino ... entro la fine dell’anno», ha detto il presidente Usa durante un incontro virtuale con gli elettori trasmesso da Fox News. «Non mi interessa quale Paese arrivi per primo a sviluppare un vaccino, importante è averne uno che funziona a breve. Se un altro Paese lo svilupperà prima, mi toglierò il cappello», ha spiegato il tycoon assicurando che gli usa «Stanno procedendo più rapidamente che mai».

L’origine del coronavirus è dovuta a un «terribile errore» che la Cina «non vuole ammettere», ha detto Trump, nel corso di una intervista al Lincoln Memorial con due giornalisti della Fox che hanno rivolto per un paio d’ore al presidente Usa domande degli elettori. I cinesi «hanno cercato di nasconderlo ma non ci sono riusciti», ha spiegato il presidente, anticipando che a breve sarà diffuso un rapporto.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook