Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Svolta sulla scomparsa di Maddie McCann, c’è un sospetto: un pedofilo tedesco

Maddie McCann

La polizia britannica ha lanciato un nuovo appello al pubblico per risolvere il mistero di Madeleine McCann, la bambina inglese di tre anni sparita nel 2007 in Portogallo, alla luce dell’avvio di un’indagine in Germania su un nuovo sospetto nel caso. Lo riporta la Bbc.

Come è noto, la polizia tedesca ha annunciato ieri di avere aperto un’indagine su un tedesco di 43 anni pluripregiudicato per reati sessuali, che al momento si trova in carcere per altri reati. Secondo il capo del team inglese che indaga sulla scomparsa della piccola Maddie, Mark Cranwell, l’uomo - che all’epoca aveva 30 anni - si trovava nell’area di Praia de Luz, dove soggiornava la famiglia McCann, quando la bambina sparì. L’uomo ricevette una telefonata alle 19:32, che durò fino alle 20:02. La piccola sparì dalla sua camera da letto quella stessa sera tra le 21:10 e le 22:00.

La polizia ha pubblicato sia il numero di telefono che l’uomo aveva all’epoca, sia quello della persone che lo chiamò, sottolineando che qualsiasi informazione relativa a questi due numeri potrebbe essere "cruciale». In particolare, Cranwell ritiene che la persona che chiamò il sospetto sia un «testimone chiave» e dovrebbe contattare la polizia.
Ma le autorità britanniche puntano anche ad avere quante più
informazioni possibili sullo stesso sospetto: «Sono passati più di 13 anni ... - ha detto Cranwell -. Questo individuo è in carcere e siamo consapevoli che alcune persone potrebbero essere state preoccupate di contattare la polizia in passato. Ora è il momento di farsi avanti».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia