Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Brasile, quinto ministro di Bolsonaro positivo al Coronavirus
SUD AMERICA

Brasile, quinto ministro di Bolsonaro positivo al Coronavirus

coronavirus, Jair Bolsonaro, Sicilia, Mondo
Jair Bolsonaro

Ancora un ministro brasiliano positivo al Covid-19: il titolare del dicastero della Scienza e della Tecnologia, Marcos Pontes, ha annunciato oggi di aver contratto il coronavirus, portando a cinque il numero di membri in prima linea dell’amministrazione Bolsonaro ad essersi ammalati, oltre allo stesso presidente del Paese.

Pontes ha spiegato su Twitter di essersi sottoposto a tampone dopo aver percepito un inizio di influenza. «Mi sento bene, ho solo un po' di sintomi influenzali e mal di testa», ha spiegato il ministro, aggiungendo che continuerà a lavorare da remoto anche in quarantena domiciliare.

Con la dianosi per Covid il 57enne responsabile della Scienza si aggiunge ad altri quattro ministri brasiliani e allo stesso presidente Bolsonaro, che è già guarito dalla malattia dopo essere risultato positivo il 7 luglio e ha ripreso le sue piene attività questa settimana. Dall’inizio della pandemia, oltre ai cinque ministri, il coronavirus è stato diagnosticato anche a a 10 dei 27 governatori del Brasile.

Con circa 210 milioni di abitanti, il Brasile è il secondo Paese al mondo più colpito dall’emergenza Covid dopo gli Stati Uniti, e conta ad oggi oltre 90 mila morti e 2,55 milioni di contagi. Stando all’ultimo bollettino del ministero della Salute, pubblicato mercoledì, il Brasile ha registrato 1.595 nuovi decessi e 69.074 nuove infezioni in 24 ore.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook