Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, in Francia 1300 nuovi casi per 3 giorni consecutivi

Per tre giorni consecutivi la Francia ha registrato 1300 nuovi contagi da coronavirus nelle 24 ore. Lo scrive il Guardian, secondo cui le autorità sanitarie hanno identificato ben 15 nuovi focolai di Covid-19, portando il numero complessivo di focolai a 157 su tutto il territorio francese.

Il governo ha manifestato la propria preoccupazione circa un nuovo deflagrare dell’epidemia. Prima della settimana scorsa i nuovi casi erano cresciuti a circa 500 al giorni, per poi balzare d’improvviso a oltre 1000. La stampa francese parla di un «effetto vacanze», perchè la recrudescenza delle nuove infezioni pare si stiano verificando soprattutto in aree turistiche e nei resort costieri.

Gli esperti affermano inoltre che il 21% dei nuovi focolai si sono verificati a causa di ricongiungimenti familiari avvenuti con l’arrivo della bella stagione dopo due mesi di rigido lockdown, terminato l’11 maggio, e a causa di «temporanei assembramenti pubblici o privati». A detta delle autorità, l’altro problema è il progressivo venir meno del rispetto delle regole di distanziamento sociale e delle misure di protezione.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia