Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, negli Usa i casi superano i 5,9 milioni: morto anche bimbo di un anno

I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno superato la soglia dei 5,9 milioni: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University, che nelle ultime 24 ore ha registrato 44.231 nuovi contagi, un dato che porta il totale dall'inizio della pandemia a quota 5.917.439. Allo stesso tempo, sono stati segnalati ulteriori 880 decessi, per un bilancio complessivo di almeno 181.773 vittime.

E un bimbo di appena un anno è morto in America a causa del coronavirus. È una delle vittime più piccole della pandemia. L'episodio è accaduto in Georgia, nell'area metropolitana di Atlanta. La Georgia è uno degli stati Usa più colpiti dal virus. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati oltre 2.300 nuovi casi di contagio, con un bilancio di 79 morti.

Anche due partecipanti e due volontari della convention repubblicana a Charlotte sono risultati positivi. Lo rendono noto le autorità locali. Nella città del North Carolina si era radunata una rappresentanza ridotta dei delegati (336) per una renomination in persona di Donald Trump alla Casa Bianca e lo stesso presidente aveva assistito alla cerimonia e pronunciato un breve discorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia