Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia in Germania, 27enne uccide i suoi cinque figli e poi tenta il suicidio

In Germania cinque bambini sono stati trovato morti in una casa a Solingen, in Nordreno-Vestfalia. La polizia ha confermato la notizia data da diversi media locali, senza aggiungere dettagli.

Secondo quanto appreso dalla Bild le vittime sono fratellini di uno, due, tre, sei e otto anni. La nonna avrebbe chiamato la polizia dicendo che sua figlia, di 27 anni, ha ucciso cinque dei suoi figli ed è poi scappata con un altro bambino con l’obiettivo di suicidarsi.

Il quotidiano aggiunge che alle 13:46 ha tentato di suicidarsi gettandosi sotto un treno della metropolitana alla stazione centrale di Dusseldorf, distante circa 35 chilometri da Solingen. La donna è sopravvissuta ed è gravemente ferita. Secondo la Bild on line un sesto fratellino dei 5 bambini trovati morti è stato trovato illeso a casa della nonna.

Davanti al palazzo in cui abitava la donna, diverse decine di persone rimangano in mezzo alla strada increduli, sotto la pioggia. Molte le ambulanze, mentre è un via-vai delle auto della polizia, l’area di fronte all’edificio è stata transennata dagli agenti. «In questa zona non è mai successo niente del genere», ha affermato il presidente della polizia di Solingen, Markus Roehrl. Questa tragedia, ha aggiunto, «ha una dimensione sconvolgente».

Ovviamente molte persone del quartiere conoscevano i ragazzi. A quanto riferisce la polizia, si tratta di tre bambine di un anno e mezzo, due e tre anni, nonché di due ragazzi di sei e otto anni. Il figlio undicenne che è sopravvissuto è stato portato da alcuni parenti che se ne stanno prendendo cura.

Cosa abbia portato la madre ad assassinare i propri bambini è ancora avvolto nella più totale oscurità. «Perchè e quando è successo quel che è successo non lo sappiamo ancora, sappiamo solo che è una situazione estremamente tragica», ha affermato il portavoce della polizia di Solingen, Stefan Weiand. «Dovremo interrogare la madre, ma questo al momento non è possibile».

A quanto riferisce la Bild, dopo il quintuplo omicidio, la 27enne ha raggiunto la stazione centrale di Duesseldorf - che si trova a circa 35 chilometri da Solingen - insieme al figlio undicenne. Intorno alle 14, la donna si è gettata davanti ad un convoglio della linea 1 della S-Bahn. E’ stata soccorsa tra due binari della stazione e poi trasportata in ospedale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia