Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavorare con Amazon: annunciate 100 mila assunzioni in Usa e Canada

Amazon assumerà 100 mila nuovi lavoratori negli Stati Uniti e in Canada, in aggiunta alle 33 mila assunzioni annunciate la scorsa settimana per la parte corporate e tecnologica.

Le nuove assunzioni, si legge in una nota, riguarderanno i centri e la rete logistica, contestualmente all'espansione della presenza del gruppo, e saranno sia full time che part-time, con un salario minimo di 15 dollari all'ora, la possibilità di un bonus di mille dollari in alcune città selezionate e una serie di misure di welfare aziendale, come assicurazione medica, dentistica e oculistica e fino a 20 settimane di congedo parentale pagato.

"Stiamo aprendo 100 nuove strutture questo mese tra nuovi centri logistici, di smistamento, stazioni di consegna e altri siti" ha dichiarato Dave Clark, senior vice president delle operazioni globali di Amazon.

"Siamo orgogliosi di assumere 100 mila nuovi dipendenti con una paga di almeno 15 dollari all'ora in queste strutture e nel nostro network".

Nei primi sei mesi del 2020 Amazon ha aumentato i suoi dipendenti di circa il 10%, a quota 876.800. Una crescita che ha accompagnato l'impennata del valore delle sue azioni, salite di quasi il 70% quest'anno mentre lo scatenarsi della pandemia di coronavirus ha reso i suoi servizi vitali per molti consumatori.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia