Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Francia, docente mostra caricature di Maometto in classe: decapitato dal padre di un alunno

Un uomo è stato decapitato a Conflans Saint-Honorine, nella Val d’Oise, vicino Parigi. Lo ha confermato la Procura nazionale antiterrorismo. L’aggressore è stato abbattuto a colpi di pistola dalla polizia a Conflans-Sainte Honorine.

La procura generale nazionale antiterrorismo ha aperto un’indagine per «omicidio in relazione a un’azione terrorista» e «associazione criminale a scopo di terrorismo». Intorno alle 17 una volante della polizia aveva avvistato un uomo aggirarsi per strada con un coltello in mano.

Alla richiesta di posare l’arma, il sospetto ha rifiutato e ha minacciato gli agenti, che lo hanno abbattuto a colpi di arma da fuoco. Nell’area circostante, la polizia ha poi scoperto il corpo di un uomo decapitato. Il ministro dell’Interno Gerald Darmanin, in viaggio per il Marocco, ha deciso di tornare immediatamente a Parigi.

Secondo la testata francese, la vittima era un insegnante della scuola presso la quale è stato trovato il cadavere e l’assassino era il padre di un suo allievo. Secondo il quotidiano parigino, la vittima aveva recentemente tenuto una lezione ai suoi studenti sulla libertà di espressione e aveva mostrato le caricature di Maometto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia