Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, negli Usa visone positivo: è il primo caso di animale selvatico

Lo ha annunciato il dipartimento per l'Agricoltura americano. "Al momento non ci siano prove che il virus stia circolando nelle popolazioni selvatiche intorno agli allevamenti di visoni infetti"

Un visone nello Utah, Stato del West negli Usa, è risultato positivo al coronavirus ed è il primo caso conosciuto in un animale selvatico. Lo ha annunciato il dipartimento per l'Agricoltura americano.

L'agenzia ha informato l'Organizzazione mondiale per la salute degli animali, precisando come tuttavia "al momento non ci siano prove che il virus stia circolando nelle popolazioni selvatiche intorno agli allevamenti di visoni infetti".

Nelle settimane scorse, un allevamento di visoni dell'Oregon è stato messo in quarantena dopo che è stata scoperto un focolaio di covid tra animali e dipendenti. Ma sono stati rilevati casi di coronavirus anche in allevamenti in Michigan e Wisconsin, ed in altri Stati, ad esempio nei Paesi Bassi, in Svezia, Italia e Spagna.

Il caso dello Utah è stato curiosamente scoperto mentre l'Animal and Plant Health Inspection Service stava testando gli animali che vivevano intorno alle fattorie di visoni infetti nello Stato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia