Domenica, 24 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Iraq, raid Usa contro milizie filoiraniane al confine con la Siria. Almeno sei i morti
L'ATTACCO

Iraq, raid Usa contro milizie filoiraniane al confine con la Siria. Almeno sei i morti

Lo afferma il Pentagono, sottolineando che si è trattato di azioni difensive di precisione

Gli Stati Uniti hanno condotto raid aerei nell'area di confine fra Iraq e Siria contro gruppi di milizie filoiraniane. Lo afferma il Pentagono, sottolineando che si è trattato di azioni difensive di precisione.

"Su direzione del presidente Biden, le forze armate americane hanno condotto questa sera (ieri sera in Italia, ndr) raid aerei difensivi di precisione contro complessi usati da gruppi di milizie filoiraniani nell'area di confine fra Iraq e Siria", si legge in una nota del Pentagono. "I target sono stati scelti perché questi impianti sono utilizzati da milizie filoiraniane impegnate in attacchi tramite aerei a pilotaggio remoto contro il personale e le strutture americane in Iraq", prosegue il Pentagono.
Almeno cinque combattenti iracheni filoiraniani sono stati uccisi e molti altri feriti, secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani (ong con sede a Londra che attinge a una vasta rete di fonti in Siria). E secondo l'agenzia ufficiale siriana Sana, un bambino è stato ucciso e almeno tre persone ferite negli stessi attacchi.

© Riproduzione riservata

TAG: , , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook