Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Usa: Bill Gates s'impegna a spendere 1,5 mld per progetti climatici

In un’intervista con il Wall Street Journal, Gates afferma che un fondo gestito dalla sua Breakthrough Energy potrebbe spendere questi soldi in tre anni per concepire progetti volti a rallentare le emissioni di gas serra. Ma c'è una condizione...

Bill Gates

Il co-fondatore Microsoft, Bill Gates fa sapere che il suo fondo di investimento per il clima s'impegnerà a spendere 1,5 miliardi di dollari per progetti congiunti con il governo degli Stati Uniti, se il Congresso metterà in atto un programma volto a sviluppare tecnologie che riducano le emissioni di carbonio.

Lo rivela in esclusiva il Wall Street Journal, secondo il quale Gates fa riferimento alla legge sulle infrastrutture da mille miliardi di dollari, che la Camera Usa non ha ancora approvato e che consentirebbe al Dipartimento all’Energia di ricevere 25 miliardi di dollari per progetti dimostrativi per affrontare i cambiamenti climatici finanziati attraverso il partenariato pubblico-privato.

In un’intervista con il Wall Street Journal, Gates afferma che un fondo gestito dalla sua Breakthrough Energy potrebbe spendere questi soldi in tre anni per concepire progetti volti a rallentare le emissioni di gas serra che causano il cambiamento climatico. I progetti Breakthrough, che dovrebbero competere con altri richiedenti i fondi, potrebbero includere carburante privo di emissioni per aerei e tecnologia per aspirare l’anidride carbonica dall’aria.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia