Martedì, 16 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo India, scontro tra due traghetti: una vittima e diversi dispersi
ASSAM

India, scontro tra due traghetti: una vittima e diversi dispersi

La collisione tra i due mezzi sul fiume Brahmaputra: a bordo un centinaio di passeggeri. Circa 40 sono stati messi in salvo
fiume Brahmaputra, india, traghetti, Sicilia, Mondo
Un precedente incidente sul fiume Brahmaputra

Lo scontro tra due traghetti sul fiume Brahmaputra, nello Stato indiano dell’Assam, ha fatto affondare la più fragile delle due imbarcazioni, su cui viaggiava un centinaio di passeggeri.

I media indiani riferiscono il timore che molti di loro abbiano perso la vita, anche se, al momento, si hanno notizie certe di una sola vittima, una studentessa di 23 anni. Una quarantina di persone, tra cui sette bambini, è stata messa in salvo, e alcuni hanno raggiunto la riva a nuoto, mentre varie squadre della Forza di risposta ai disastri naturali (Ndrf) dello stato hanno raggiunto la località per prestare soccorsi.

Il ferry “Ma Kamala” stava navigando verso l’isola di Majuli, quando si è scontrato con il Tipkal, che viaggiava in direzione contraria. Il premier Modi in un tweet ha espresso profondo dolore per l'accaduto e ha promesso il massimo impegno per salvare il maggior numero di vite.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook