Una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter è stata registrata sull'isola di Creta, ad una profondità di 13 chilometri. Il sisma, secondo quanto comunicato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) che ne ha registrato l'intensità, è avvenuto alle 08.17 ora italiana.
Una persona è morta: lo riporta la tv greca Ert. Si tratta di un operaio che stava svolgendo dei lavori all’interno di una chiesa ad Arkalochori il cui tetto è crollato a dopo il sisma. Sul posto è già arrivato il ministro della Protezione civile, Christos Stylianidis.
I vigili del fuoco hanno descritto la situazione come «molto difficile», ci sono almeno tre persone intrappolate all’interno delle loro case.
Al momento, oltre a una vittima, ci sono anche 11 feriti, che si trovavano all’interno della struttura. Secondo le prime rilevazioni nessuno di questi si troverebbe in pericolo di vita con una prevalenza di ricoveri per ossa rotte e forti contusioni.
«E' un terremoto che non ci aspettavamo. Finora nell’area ci sono state scosse di assestamento pari a una magnitudo di circa 4.5», ha detto il sismologo Efthymis Lekkas, presidente dell’agenzia di protezione dai terremoti, all’agenzia di stampa greca Ana.
Caricamento commenti
Commenta la notizia