Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid: in Russia 1.036 morti in 24 ore, nuovo record. Mosca entra in lockdown "leggero"

Il numero di vittime del COVID-19 in Russia nelle ultime 24 ore è aumentato di 1.036 rispetto ai 1.028 del giorno prima.

Il numero di vittime del COVID-19 in Russia nelle ultime 24 ore è aumentato di 1.036 rispetto ai 1.028 del giorno prima. In tutto, 227.389 pazienti sono morti per l’infezione. Si tratta di un nuovo record dall’inizio della pandemia e segna il continuo deteriorarsi della situazione in Russia. Lo riporta il centro di crisi anti-coronavirus. Secondo il centro di crisi, la letalità provvisoria della malattia (quella definitiva può essere determinata solo dopo la fine dell’epidemia) rimane al livello del 2,8%. Lo riporta la Tass.

Mosca entra in lockdown "leggero" dal 28 ottobre

La capitale russa entra in lockdown "light" dal 28 ottobre al 7 novembre. Lo ha deciso il sindaco di Mosca, Serghei Sobyanin, sull'onda del decreto presidenziale sui giorni non lavorativi a livello federale. «La situazione a Mosca si sta sviluppano secondo lo scenario di previsione peggiore», ha detto il sindaco sul suo sito. Dal 28 ottobre dunque chiuderanno bar, ristoranti, negozi e stadi (oltre che le scuole). I teatri e musei possono continuare a funzionare tuttavia l’accesso sarà possibile solo con un limite di pubblico del 50% e con l’uso di codici QR - il green pass russo - e mascherine protettive.

 

La Russia chiude le attività lavorative per nove giorni

Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che a causa della situazione epidemiologica in Russia saranno dichiarati «giorni non lavorativi» quelli dal 30 ottobre al 7 novembre ma col mantenimento della retribuzione: lo riporta la testata online Meduza. La proposta di dichiarare una settimana «non lavorativa» era stata avanzata ieri dalla vice premier Tatiana Golikova.

Caricamento commenti

Commenta la notizia