Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rachel vuole diventare infermiera dopo la morte del marito per Covid

Rachel Ohene-Adjei con il marito Eric

Una mamma di tre figli il cui marito è morto con il Covid vuole diventare infermiera dopo aver assistito alle cure e alla "compassione" che è stata riservata al coniuge in ospedale a Cardiff, una città portuale sulla costa sud del Galles (Regno Unito). La vicenda è stata raccontata da Bbc News

Il marito di Rachel Ohene-Adjei, Eric, 46 anni, è morto ad aprile dopo sette settimane di terapia intensiva presso l'University Hospital of Wales (UHW), Cardiff. Rachel ha detto che un consulente le ha tenuto la mano mentre salutava suo marito. Ha ricominciato a studiare matematica GCSE e inglese sulla strada per la sua nuova carriera. Eric è risultato positivo al Covid a febbraio ed è stato ricoverato all'UHW di Cardiff, ma è morto quasi due mesi dopo.

"Non ho altro da fare se non elogiare ogni singolo membro del personale che si è preso il tempo per confortarmi - ha spiegato Rachel  - per darmi le informazioni che ho chiesto o di cui avevo bisogno", ha detto. "Sono stati semplicemente fantastici." "Dopo tutto quello che avete fatto - ha aggiunto rivolgendosi ai sanitari -  ho deciso di iniziare a studiare all'università e sto facendo un corso di pre-accesso al corso per infermieri. Vorrei restituire alle famiglie quello che avete fatto per noi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia