Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Time: all'inizio della guerra in Ucraina paracadutisti russi stavano per catturare Zelensky

Squadre paracadutate a Kiev per prenderlo con la famiglia

Le truppe russe arrivarono a pochi minuti dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky e dalla sua famiglia nelle prime ore della guerra, i loro spari erano udibili tra le mura del suo ufficio: fu subito chiaro che gli uffici presidenziali non erano il posto più sicuro dove stare.

I militari informarono Zelensky che squadre d'assalto russe si erano paracadutate a Kiev per uccidere o catturare lui e la sua famiglia.

Lo scrive sul numero pubblicato oggi la rivista americana Time che dedica a Zelensky la copertina e un vasto servizio in cui si racconta la vita quotidiana del leader nel bunker da dove guida la risposta all'attacco russo.

Nelle prime ore dell'attacco russo - riporta il Time - mentre le truppe ucraine combattevano i russi per le strade, la guardia presidenziale cercava di sigillare il complesso con qualsiasi cosa potesse trovare.

Un cancello all'ingresso posteriore fu bloccato con un mucchio di barricate della polizia e tavole di compensato, somigliava più a un cumulo di rottami da discarica che a una fortificazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia