Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavrov: per la Russia la guerra nucleare è inaccettabile

La Russia si è impegnata a rispettare la dichiarazione delle cinque potenze nucleari secondo cui la guerra nucleare è inaccettabile: lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, secondo quanto riporta la Tass. Lavrov ha inoltre affermato che l’Occidente usa bugie e manipolazioni per dipingere la Russia come fonte di minacce nucleari ed ha sottolineato la natura difensiva della politica di deterrenza nucleare di Mosca.

«Per quanto riguarda le rumorose dichiarazioni su certe conseguenze per la Russia, un simile linguaggio minaccioso è, ovviamente, inaccettabile», ha aggiunto il ministro russo, «lo lasciamo interamente alla coscienza dei rispettivi politici occidentali. Non si intende discutere con loro questo argomento, è chiaramente inutile».

"L'Occidente non riuscirà a distruggere economia russa"

L’Occidente non riuscirà mai a distruggere l’economia russa: lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, secondo quanto riporta la Tass. «Non sono riusciti a fare a pezzi l’economia russa, che è ciò che (l'ex presidente degli Stati Uniti Barack) Obama sognava. E non ci riusciranno mai», ha affermato Lavrov nel corso di un’intervista al giornale Argumenty i Fakty. «Quello che volevano far passare a noi sta iniziando ad accadere nei loro Paesi. Diversi Paesi europei stanno affrontando prezzi in forte aumento, redditi in calo e scarsità di energia. Gli scienziati politici parlano già di una crescente minaccia di sconvolgimenti sociali. I benefici della civilizzazione a cui sono abituati si stanno trasformando in un privilegio per gli europei. Questo è il prezzo che la gente comune sta pagando per la russofobia dei suoi politici», ha proseguito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia