Venerdì, 27 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Russia, esercitazioni sul nucleare. Putin: "Il rischio di un conflitto mondiale rimane molto alto"
LA GUERRA

Russia, esercitazioni sul nucleare. Putin: "Il rischio di un conflitto mondiale rimane molto alto"

"Il potenziale di conflitto nel mondo nel suo insieme, così come a livello regionale, rimane molto alto. Stanno emergendo nuovi rischi e sfide per la sicurezza collettiva, principalmente a causa di un forte aggravamento del confronto geopolitico globale".

Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in una riunione del Consiglio dei capi delle agenzie di sicurezza e dei servizi speciali dei paesi della Csi. Lo riporta la Tass.

L'esercitazione nucleare

La Russia ha compiuto oggi un’esercitazione che comprendeva "un attacco nucleare massiccio" delle sue forze strategiche in risposta ad un eventuale «attacco nucleare del nemico». Lo ha detto il ministro della Difesa Serghei Shoigu, citato dall’agenzia Tass. «Tutti i missili hanno
raggiunto i loro obiettivi», si legge in un comunicato sul sito del Cremlino. Il presidente Vladimir Putin ha presenziato alle
esercitazioni.

«L'Ucraina - ha aggiunto Putin - è diventata uno strumento della politica estera degli Usa, che la usano contro la Russia e ha praticamente perso la propria sovranità».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook