Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guerra in Ucraina, bombardata Zaporizhzhia nella notte: c'è un morto

Una persona è morta nell’attacco delle forze russe la notte scorsa contro la città di Zaporizhzhia, nell’Ucraina meridionale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale, Oleksandr Starukh, come riporta Ukrinform.
«L'attacco missilistico notturno del nemico su Zaporizhzhia ha distrutto un edificio a due piani di una società. I nostri vigili del fuoco hanno spento un vasto incendio», ha scritto Starukh aggiungendo che secondo le prime informazioni una persona è rimasta uccisa. Le squadre di soccorso stanno ancora rimuovendo le macerie. In precedenza il segretario del consiglio comunale di Zaporizhzhia, Anatolii Kurtiev, aveva scritto in un post su Telegram che era stato colpito un edificio residenziale.

Fronte Kiev

Il sindaco di Kiev, Vitaliy Klitschko, non esclude la possibilità di un blackout totale nella capitale ucraina a causa della mancanza di elettricità, riscaldamento, acqua, comunicazioni e invita i residenti a fare scorte di cibo o trasferirsi temporaneamente fuori città. Lo riporta la Ukrainska Pravda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia