Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tanzania, aereo con 43 persone a bordo precipita sul lago Vittoria: salvati in 26

Continuano le ricerche dei sopravvissuti all’incidente dell’aereo precipitato nel lago Vittoria in Tanzania, con a bordo 43 persone. Le autorità hanno riferito che 26 persone sono state tratte in salvo, mentre i soccorritori portano avanti le operazioni di soccorso. Il commissario regionale Albert Chalamila ha spiegato che delle 43 persone a bordo, 39 sono passeggeri, due i piloti e due i membri dell’equipaggio di cabina.

Il volo PW 494 della compagnia Precision Air era partito da Dar es Salaamed era diretto alla città di Bukoba. «Mentre parliamo, siamo riusciti a salvare 26 persone che sono state portate all’ospedale», ha detto Chalamila.

"L'operazione di salvataggio è ancora in corso e stiamo comunicando con i piloti», ha detto, aggiungendo che l’aereo era un ATR-42, prodotto dall’azienda italo-francese Atr. Precision Air, che è la più grande compagnia aerea privata della Tanzania, ha rilasciato una breve dichiarazione a conferma dell’incidente. «La squadra di soccorso è stata inviata sul posto», ha affermato la compagnia.

Riprese video trasmesse dai media locali hanno mostrato l'aereo in gran parte sommerso mentre i soccorritori, compresi alcuni pescatori, scrutavano la superficie dell’acqua per trarre in salvo le persone. I soccorritori hanno tentato di sollevare l’aereo dall’acqua usando funi, assistiti da gru, mentre anche i residenti locali hanno cercato di contribuire ai soccorsi. Commentando l'incidente, la presidente Samia Suluhu Hassan ha chiesto su Twitter di «continuare a essere calmi mentre le operazioni di soccorso vanno avanti e preghiamo Dio di aiutarci».

Caricamento commenti

Commenta la notizia