Domenica, 29 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Twitter, Elon Musk riattiva gli account sospesi dei giornalisti
LA DECISIONE

Twitter, Elon Musk riattiva gli account sospesi dei giornalisti

Sicilia, Mondo
Elon Musk

Elon Musk ha annunciato durante la notte che farà ripristinare gli account su Twitter di vari giornalisti che erano stati banditi dal social media di sua proprietà e che lui accusava di essere una minaccia alla sua famiglia per aver postato i movimenti del suo jet privato.

«La gente si è espressa. Gli account che hanno diffuso la mia posizione si vedranno togliere la sospensione da ora», ha detto il tycoon, patron di Tesla e SpaceX e dello stesso Twitter, dopo aver proposto un referendum fra gli iscritti. Dei 3,9 milioni di persone che hanno preso pèarte, fa sapere, il 59% ha votato per il ripristino.

L’ultima disputa risale a mercoledì scorso, quando Musk decise di sospendere l’account di @elonjet, un social creato da uno studente che traccia i movimenti del suo jet privato. Disse che era necessario perché qualcuno, da lui definito uno «stalker pazzo» era riuscito a tracciare i movimenti di un’auto a Los Angeles che trasportava uno dei suoi bambini. Ieri Musk ha deciso di sospendere gli account di alcuni giornalisti del New York Times, Washington Post, CNN e alcuni freelance che lui accusa di aver postato le coordinate dell’automobile da @elonjet: un gesto che per Musk corrispondeva ad una minaccia di morte nei confronti suoi e della sua famiglia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook