Venerdì, 31 Marzo 2023
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Medvedev minaccia: useremo il nucleare se Kiev attacca le regioni russe. Kiev: è l'ora di liberare la Crimea 
GUERRA

Medvedev minaccia: useremo il nucleare se Kiev attacca le regioni russe. Kiev: è l'ora di liberare la Crimea 

La risposta di Mosca agli attacchi di Kiev alla Crimea o a qualsiasi altra regione russa "profonda" sarà dura e convincente: «Secondo la nostra dottrina nucleare, la Russia può usare armi nucleari se armi nucleari o di altro tipo di distruzione di massa vengono usate contro la Russia o i suoi alleati, se riceve informazioni verificate sull'avvio di missili balistici per attaccare la Russia o i suoi alleati, in caso di aggressione convenzionale se l’esistenza dello Stato è in pericolo». Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev in un’intervista ripresa dalla Tass.

Kiev: ignorate Medvedev, liberiamo Crimea con ogni mezzo

«La legge internazionale parla chiaro. L’Ucraina può liberare i suoi territori utilizzando qualsiasi strumento. La Crimea è Ucraina. Pertanto, le minacce da parte dei funzionari russi con «attacchi di rappresaglia" sono solo una conferma dell’intenzione di commettere omicidi di massa e un tentativo di spaventare nello stile tradizionale russo. Ignorate sempre Medvedev». Lo scrive su Twitter il consigliere presidenziale ucraino Mikhaylo Podolyak, dopo le parole del funzionario russo secondo cui Mosca «può usare armi nucleari se armi nucleari o di altro tipo di distruzione di massa vengono usate contro la Russia o i suoi alleati».

Ucraina: allarme in tutte le regioni, previsto attacco

Allarme aereo in tutte le regioni dell’Ucraina: secondo quanto riferisca la stampa di Kiev, è stata rilevata la minaccia di un attacco missilistico di massa da parte della Russia. L’allarme è stato lanciato a partire dalle 9 locali (le nostre 8) e si è rapidamente esteso a tutto il Paese.

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook