
Uno studente italiano è stato multato per 15.000 euro e condannato con sospensione della pena a due anni di reclusione dopo essere stato sorpreso a vandalizzare i templi di Ġgantija a Gozo. Lo riferisce Independent.com
Heritage Malta ha rilasciato una dichiarazione nella quale "condanna fermamente un atto di vandalismo perpetrato a Ġgantija, dove uno studente italiano ha causato danni irreparabili incidendo lettere su una delle porte principali di questo monumento neolitico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO".
L'agenzia ha spiegato che il giovane, di 18 anni, stava visitando il sito come parte di una gita scolastica ed è stato sorpreso in flagrante da un addetto alla sicurezza che ha subito chiamato la polizia.
Il giovane è stato processato durante un'udienza urgente del Tribunale di Gozo tenutasi lunedì, dove ha ammesso le accuse a suo carico. È stato condannato a due anni di reclusione, sospesi per quattro anni, il periodo massimo consentito dalla legge, e a una multa di 15.000 euro.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: