Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attentato in Francia, si scaglia con il coltello contro sei bambini. Tre sono gravi

Fonti di polizia hanno fatto sapere che l’aggressore è di un richiedente asilo di nazionalità siriana. Aveva presentato domanda di asilo in Francia il 28 novembre 2022.

Almeno sette persone, tra cui sei bambini piccoli, sono state ferite questa mattina in un parco ad Annecy, nell’Est della Francia, da un uomo armato di coltello e che è stato arrestato dalla polizia. Secondo fonti di polizia si tratta di un richiedente asilo di nazionalità siriana, di 31 anni. L’uomo ha colpito intorno alle 9:45 un gruppo di bambini di circa tre anni che si trovavano in un parco vicino al lago di Annecy. Tre delle vittime sono in pericolo di vita, ha aggiunto una fonte vicina all’accaduto.
Fonti di polizia hanno fatto sapere che l’aggressore è di un richiedente asilo di nazionalità siriana. Aveva presentato domanda di asilo in Francia il 28 novembre 2022, secondo quanto riferiscono fonti di Le Parisien. Nel frattempo, aveva ottenuto lo status di rifugiato in Svezia con decisione del 26 aprile 2023. Non sembra abbia precedenti penali. «Diverse persone tra cui bambini sono state ferite da un individuo armato di coltello in una piazza di Annecy. L’individuo è stato arrestato grazie all’intervento molto rapido della polizia», ha scritto su Twitter il ministro dell’Interno francese Gerald Darmanin. Deputati e membri del governo hanno osservato un minuto di silenzio nell’Assemblea nazionale dopo l’attacco. La premier,
Elisabeth Borne, si sta recando ad Annecy.

Caricamento commenti

Commenta la notizia