La Russia ha detto di aver "soppresso" due droni ucraini a Mosca, accusando Kiev di aver lanciato un "atto terroristico" sulla capitale. "Un tentativo del regime di Kiev di compiere un atto terroristico utilizzando due droni su obiettivi nel territorio della città di Mosca è stato fermato", ha affermato il ministero della Difesa russo. "I droni sono stati soppressi e si sono schiantati. Non ci sono vittime", ha aggiunto. L'agenzia di stampa Tass ha riferito che un drone è caduto su Komsomolsky Prospekt, vicino al ministero della Difesa russo, mentre un altro ha colpito un centro commerciale in via Likhacheva, vicino a una delle principali tangenziali di Mosca.
Droni sull'oblast di Odessa, distrutto un capannone di grano
Un attacco di droni russi ha preso di mira un'infrastruttura portuale ucraina nella regione meridionale di Odessa e ha distrutto un capannone di grano, sostiene il Comando operativo ucraino per il sud del Paese. "Nella notte un attacco di quasi quattro ore effettuato da parte di droni Shahed-136 è stato diretto contro un'infrastruttura portuale", ha detto l'esercito di Kiev su Facebook. "Un capannone di grano è stato distrutto e i serbatoi di stoccaggio per altri carichi sono stati danneggiati", ha aggiunto.
Deposito di munizioni colpito in Crimea
Un deposito di munizioni è stato colpito da un attacco ucraino in Crimea, 11 droni lanciati da Kiev sono stati abbattuti: lo ha reso Sergei Aksenov, governatore della penisola annessa da Mosca unilateralmente nel 2014. Lo riporta la Tass. Saranno evacuate le zone che si trovano nel raggio di 5 chilometri dal luogo dell'attacco, il traffico ferroviario e stradale è stato interrotto, secondo il governatore non ci sarebbero vittime.