Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guerra in Medio Oriente, combattimenti durissimi fra l'esercito israeliano e Hamas. Distrutto il campo profughi di Jabalia: 400 tra morti e feriti

"Sei bombe da una tonnellata ciascuna sganciate sul campo profughi di Jabalia (a nord di Gaza, ndr) hanno provocato 400 tra morti e feriti": lo afferma il ministero degli Interni di Hamas in un comunicato

"Il campo profughi di Jabalia è stato completamente distrutto": lo afferma il direttore della difesa civile di Gaza, Ahmad al-Kahlout, ai giornalisti davanti un ospedale di Khan Younis nella Striscia. "Il distretto è stato distrutto da sei bombe di fabbricazione Usa", ha detto citato da al Jazeera.

"Sei bombe da una tonnellata ciascuna sganciate sul campo profughi di Jabalia (a nord di Gaza, ndr) hanno provocato 400 tra morti e feriti": lo afferma il ministero degli Interni di Hamas in un comunicato. Fonti locali aggiungono che si tratta di un bilancio iniziale, basato sulle vittime già trasferite al vicino ospedale 'Indonesi'. Molte altre vittime, secondo queste fonti, sono ancora coperte dalle macerie.

Israele: "Ci sono 40 dispersi di cui non sappiamo più nulla"

Le autorità temono che il destino di molti israeliani classificati come dispersi rimarrà sconosciuto anche dopo la guerra: 40 sono ancora le persone di cui non si sa più nulla. Lo scrive Haaretz riferendo le stime dei funzionari della Difesa. Al momento le autorità non hanno potuto determinare se le persone che mancano all’appello siano state rapite o uccise dai terroristi. I funzionari ritengono che molti dei dispersi siano stati assassinati.

Israele, 2 soldati uccisi nell'operazione di terra a Gaza

Due soldati israeliani sono morti oggi durante le operazioni di terra a Gaza. Lo ha fatto sapere l'esercito spiegando che i due facevano parte della Brigata Givati. Sono i primi due militari uccisi dall'inizio delle operazioni israeliane di cui si ha notizia.

Allarme razzi da Gaza in centro Israele e zona Tel Aviv

Le sirene di allarme per i razzi da Gaza sono risuonate nel centro di Israele e nella zona grande di Tel Aviv. Lo ha fatto sapere l'esercito israeliano. E' la seconda volta durante la giornata.

Hamas invoca forte presa di posizione dei Paesi musulmani

Dopo il bombardamento nel campo profughi di Jabalia, Hamas esorta i paesi arabi e musulmani "a prendere una posizione storica e decisiva per fermare i massacri" commessi da Israele, e quello che descrive come un "genocidio" contro il popolo palestinese. Lo riferisce Al Jazeera online, secondo cui in un comunicato Hamas afferma inoltre che "il massacro dell'occupazione terroristica sionista ne campo di Jabalia è tollerato da tutti i paesi, governi e organizzazioni che sostengono questa entità terroristica sionista".

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia