
La decisione di incaprettare Matteo Falcinelli è un metodo legale ed è stata presa «per la sua sicurezza» dopo che ha «sbattuto la testa» contro la porta della cella. Lo ha riferito lo stesso dipartimento di polizia, secondo quanto riportato dai media americani.
«La polizia ha rilasciato una dichiarazione seconda la quale ha incaprettato Matteo per proteggerlo contro il farsi del male», e «questo farsi del male erano per due colpi di testa che Matteo ha dato al muro e o al vetro": colpi che «ha dato per scaricare il dolore atroce che aveva per il forte dolore» dovuto alla manette, ha detto la mamma di Matteo Falcinelli Vlasta Studenicova. «Questo è assurdo e vergognoso. Quindi per non farsi del male lo dovevano uccidere, mettere in una posizione in cui si rischia la morte», ha aggiunto Studenicova riferendo che la polizia ha rilasciato nuovi video sull'incidente.
Il signor Falcinelli è stato accusato di due reati di aggressione verso le forze dell’ordine, resistenza all’arresto e violazione di domicilio. Ha raggiunto un accordo sui due casi di aggressione e uno di resistenza all’arresto. L’accusa di violazione di domicilio è stata ritirata». Lo dichiara all’AGI un rappresentante del municipio di North Miami Beach, a conclusione dell’analisi dei video relativi al caso di Matteo Falcinelli, lo studente italiano di 25 anni arrestato la notte tra il 24 e il 25 febbraio.
1 Commento
Marini
12/05/2024 07:00
E dei pestaggi nelle carceri italiane ? Dell" americano anche lui ragazzo bendato e picchiato nella caserma dei carabinieri ? Già noi siamo buoni, gli altri sono i cattivi. Indignati per Salis cui non è stato torto un capello, per questo ragazzo e poi dimentichiamo cosa avviene da noi. Mattarella è intervenuto su Salis ma non sul pestaggio del carcere minorile.