Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Usa 2024: i 50 "big" democratici sostengono Kamala Harris. Boom di donazioni per il partito

Tutti i 50 presidenti del partito democratico hanno approvato Kamala Harris come nuovo candidato presidenziale del partito contro il candidato repubblicano ed ex presidente, Donald Trump. Lo riferisce Reuters. I presidenti hanno tenuto una teleconferenza dopo che Joe Biden ha annunciato che si sarebbe fatto da parte come candidato del partito.

Intanto, si registra un boom di donazioni per i democratici: da quando Kamala Harris ha lanciato la sua campagna sono stati raccolti fra i piccoli donatori 46,7 milioni di
dollari.

«Dopo l’annuncio del presidente Biden, i nostri membri si sono immediatamente riuniti a sostegno della candidata che ha una lunga esperienza di vittorie in elezioni difficili e che è un leader comprovato sulle questioni che contano per gli americani: libertà riproduttiva, prevenzione della violenza armata, protezione del clima, giustizia riformare e ricostruire l’economia», ha affermato Ken Martin, presidente dell’Associazione dei comitati democratici statali, in una nota.

La vice presidente statunitense Kamala Harris ha ottenuto finora l’appoggio di oltre 500 delegati democratici, su un totale di 4.700 che saranno alla Convention del Partito in programma ad agosto a Chicago, per la sua nomina a candidata alle presidenziali di novembre. Lo riporta la Cnn, secondo cui questo numero è destinato a crescere nei prossimi mesi.

Stasera la prima apparizione da "solista" di Vance

Il senatore repubblicano dell’Ohio, JD Vance, candidato alla vicepresidenza, farà oggi la prima apparizione da solista nella campagna elettorale. Lo riferisce AP. Vance terrà una manifestazione nella sua città natale di Middletown nel pomeriggio, seguita da una seconda manifestazione in serata a Radford, in Virginia. Ci si aspettava che Vance avrebbe dovuto affrontare la vicepresidente Kamala Harris in un dibattito, ma con l’abbandono di Biden e l’instabilità del ticket democratico, il senatore sta seguendo l’esempio di Trump e si sta concentrando sull'attacco congiunto di Biden e Harris. «Il presidente Trump e io siamo pronti a salvare l’America, chiunque sia in cima alla lista democratica», ha detto Vance ieri in un post su X.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia