Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuoco incrociato: 5 civili uccisi in un attacco ucraino a Belgorod. Bombe russe su un albergo di Kramatorsk: 2 reporter feriti e uno disperso

I giornalisti sarebbero di nazionalità ucraina, britannica e americana

Cinque civili sono stati uccisi in un attacco ucraino nella regione russa di Belgorod, al confine con l'Ucraina. Lo ha annunciato il governatore Vyacheslav Gladkov. Nell'attacco al villaggio di Rakitnoe "12 persone sono rimaste ferite, quattro delle quali gravemente, tra cui tre minorenni".

Due giornalisti sono invece rimasti feriti e un terzo è scomparso sotto le macerie dopo un attacco russo nella notte contro un hotel a Kramatorsk, nell’Ucraina orientale. Lo hanno annunciato le autorità regionali. «Un hotel è stato preso di mira in città: due persone sono attualmente ferite e una persona è sotto le macerie», ha scritto su Telegram il capo della regione di Donetsk, Vadym Filashkin. «Le tre vittime sono giornalisti, cittadini dell’Ucraina, degli Stati Uniti e del Regno Unito», ha aggiunto, senza specificare quali siano rimasti feriti o quali siano dispersi. L’attacco, che ha danneggiato l’albergo e un edificio vicino, è avvenuto «nel cuore della notte», ha continuato Filachkine. «Sul posto stanno lavorando la polizia e i soccorritori. Le macerie vengono rimosse e le operazioni di salvataggio sono in corso», ha aggiunto. L’ultima grande città del Donbass sotto il controllo ucraino, Kramatorsk si trova a una ventina di chilometri a ovest della linea del fronte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia