Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ucraina: distrutte tonnellate di armi russe. Attacchi di Mosca su Kharkiv, tre vittime nella regione di Dnipro tra cui un dodicenne

Lo stato maggiore ucraino ha confermato che le forze di Kiev hanno colpito due depositi militari russi che contenevano «migliaia di tonnellate di munizioni». «Questa notte l’arsenale di Tikhoretsk a Krasnodar è stato colpito», ha scritto lo stato maggiore, definendo il magazzino «uno dei tre più grandi depositi di munizioni degli occupanti ed è uno dei più importanti nel sistema logistico delle truppe russe». Al momento dell’attacco «era presente un treno per consegnare almeno 2.000 tonnellate di munizioni, anche dalla Corea del Nord». Inoltre, l’Sbu «ha colpito» un deposito di armi vicino a Oktyabrskoye, nella regione di Tver.

Attacchi di Mosca su Kharkiv, tre vittime nella regione di Dnipro

«Oggi nella Giornata internazionale della pace ci svegliamo con la triste notizia di altri bambini uccisi e feriti, mentre continuano gli attacchi intensi. Secondo le notizie, un bambino di 12 anni è stato ucciso e uno di 17 anni è stato ferito a Kryvyi Rih; 3 bambini sono stati feriti a Kharkiv. Bisogna fermare gli attacchi alle aree civili, dare un po' di pace ai bambini dell’Ucraina». Lo scrive Unicef Ucraina su X.

Caricamento commenti

Commenta la notizia