Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Khamenei chiede l'esecuzione di Netanyahu: "Il mandato d’arresto della Cpi non basta"

Il recente mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale contro il premier israeliano Benjamin Netanyahu e l’ex ministro della Difesa non è sufficiente. Netanyahu e le autorità israeliane dovrebbero essere giustiziati per crimini di guerra». Lo ha affermato la Guida suprema dell’Iran, Ali Khamenei, durante un incontro con i membri delle forze militari volontarie Basij, affiliate alle Guardie rivoluzionarie.

Dichiarazioni di Ali Khamenei

«Il nemico "stupido" (Israele) pensa che il bombardamento delle aree residenziali a Gaza e in Libano sia una vittoria, ma è solo un crimine di guerra. Il nemico non ha mai ottenuto e non otterrà mai alcuna vittoria, ma al contrario la sua stupidità rafforzerà ed espanderà il fronte della resistenza», ha aggiunto Khamenei.

«Lo spirito e le capacità dei Basij, che emergono nei membri del fronte della Resistenza e in alcuni Paesi, sconfiggeranno sicuramente le potenze arroganti, gli Stati Uniti e l’Occidente e il regime sionista», ha affermato la Guida suprema della Repubblica islamica, citata dalla Tv di Stato. «Tale spirito annienterà sicuramente il regime sionista un giorno», ha concluso Khamenei.

Oggi in edicola

Prima pagina

2 Commenti

marini

25/11/2024 15:01

Ormai siamo arrivati al punto che Khamenei sia messo a capo della CPI al fine di tutelare i diritti

Marini

26/11/2024 08:02

Non mi stupirei se lo mettessero a capo nella corte penale internazionale tanto ormai questa è colma di islamici radicali e antisemiti

Commenta la notizia