Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Ucraina Natale sotto le bombe, massiccio attacco russo nella notte. Esplosioni in diverse città

I media di Kiev affermano che la Russia ha lanciato stanotte un massiccio attacco aereo con missili e droni contro l’Ucraina, prendendo di mira città in tutto il Paese.

Oltre che a Kharkiv, esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk. Diverse città ucraine hanno imposto blackout di emergenza durante l’attacco. L’aeronautica militare di Kiev ha riferito che bombardieri strategici russi Tu-95 si sono alzati in volo durante la notte e che un certo numero di missili da crociera Kalibr erano stati lanciati dal Mar Nero. La città orientale di Kharkiv in particolare è stata presa di mira da almeno sette attacchi missilistici, secondo il governatore regionale Oleh Syniehubov. I raid hanno causato incendi e danni alle infrastrutture civili, con due persone rimaste ferite e ricoverate in ospedale.

L’esercito russo sta attaccando «massicciamente» il settore energetico ucraino, dove sono state imposte restrizioni al consumo. Lo ha annunciato il ministro ucraino dell’Energia German Galushchenko. "Il nemico sta ancora una volta attaccando massicciamente il settore energetico. L’operatore del sistema di trasmissione sta prendendo le misure necessarie per limitare il consumo al fine di ridurre al minimo le conseguenze negative per il sistema energetico», ha scritto Galushchenko su Telegram.

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia