Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora un disastro aereo negli Usa: ritrovato il velivolo disperso in Alaska, morti i 10 passeggeri

Non ci sono sopravvissuti nel disastro aereo avvenuto in Alaska. La Guardia costiera statunitense ha reso noto di aver ritrovato il relitto del Bering Air Caravan a circa 34 miglia (55 chilometri) da Nome.

La stessa Guardia Costiera ha spiegato che il velivolo è stata identificato da un elicottero che stava perlustrando l'area e, secondo le prime ricostruzioni, l'aereo ha perso velocemente altitudine e velocità prima di sparire dai radar.

Dieci i corpi senza vita all'interno. Alle operazioni di recupero partecipano i vigili del fuoco volontari di Nome, subito accorsi sul posto.

L’aereo privato, con nove passeggeri e un pilota a bordo, è stato segnalato in ritardo giovedì sulla tratta da Unalakleet a Nome, città del Norton Sound, costa occidentale dello Stato, divise da 150 miglia.

L’incidente è l’ultimo di una serie recente negli Stati Uniti. Il 30 gennaio, un aereo passeggeri si è scontrato in volo con un elicottero dell’esercito americano a Washington, provocando la morte di tutte le 67 persone a bordo di entrambi i mezzi.

Il disastro è stato seguito nei giorni successivi dallo schianto di un aereo medico in un affollato quartiere di Philadelphia, con il decesso di sette persone e il ferimento di altre 19.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia